Che tu sia un esperto nuotatore o un appassionato alle prime armi, oggi vogliamo consigliarti una pratica guida che ti indicherà cosa mettere nella borsa da piscina per essere pronto a tuffarti!
Borsone da piscina: cosa mettere dentro!
Talvolta anche un provetto nuotatore, può dimenticare di portare con sé qualche preziosissimo oggetto da piscina. Ecco allora un elenco completo che potrà essere di aiuto a tutti coloro amano fare attività fisica in acqua 😊
La nostra guida è valida per ogni tipologia di attività acquatica: nuoto libero, nuoto con istruttore, acquagym, hydrobike e chi più ne ha… più ne metta!
Tutto il necessario per la piscina
Cosa mettere nella borsa da piscina? Partiamo subito alla scoperta di tutto l’occorrente che può essere utile a chi si diverte nuotando o praticando attività acquatiche!
Borsone
Non può mancare! È l’oggetto indispensabile che contiene ogni cosa e che consente di trasportare tutto con il massimo della comodità e del comfort.
Consigliamo un borsone resistente con degli scomparti che separino gli indumenti asciutti da quelli bagnati, che tenga separate ciabatte e scarpe, che resista all’acqua e all’umidità e sia pratico da trasportare.
Come vedi… non una borsa qualunque 😊
La praticità nello sport è tutto… soprattutto per chi si trova a spostarsi in tempi brevi con mezzi pubblici o in bici/scooter.
Costume, occhialini, cuffia
Imprescindibile oggetto per recarsi in piscina, il costume andrà scelto in funzione dell’attività che si andrà a svolgere in acqua. Al di là dei molteplici tipi di fantasia, sgambatura e colorazioni, ciò che andrà analizzato al meglio sono caratteristiche come tessuto, praticità e comfort. La cuffia è un elemento obbligatorio per l’igiene dell’acqua e anche per la praticità del nuotatore, mentre gli occhialini non lo sono. Sono comunque importanti per garantire una migliore visibilità sott’acqua e per proteggere gli occhi dal cloro.
Accappatoio e ciabatte
Fondamentali per spostarsi dallo spogliatoio in vasca e viceversa. L’accappatoio protegge dai cambi di temperatura e le ciabatte risultano indispensabili per tutelare i piedi da funghi, batteri e germi che solitamente proliferano negli ambienti umidi e soggetti a ristagno di acqua. Consigliamo di non abbandonare le ciabatte neanche sotto la doccia, in quanto anche lì si corrono rischi legati all’igiene.
Un ulteriore oggetto che potrà esserti di aiuto è il tappetino sul quale poggiare i piedi nudi mentre ti svesti e rivesti evitando di poggiarli a terra.
Ti senti pronto a preparare il tuo borsa da piscina?
Concludiamo la carrellata di oggetti importanti con:
- lucchetto per armadietto
- monete per doccia, phon e snack
- bottiglietta d’acqua e merenda salutare
- tappanaso
Sai già dove reperire tutto questo materiale?
Se hai qualche dubbio Pianeta Nuoto è la risposta che fa per te!
Puoi scoprire tante soluzioni sul nostro sito e-commerce o farci visita nel nostro punto vendita specializzato!
- www.pianetanuoto.it
- Via B. Buozzi – 14/A – 60044 – Fabriano (AN)
E ricorda… Pianeta Nuoto è anche outlet! Tanti prodotti di qualità a prezzi super convenienti!