Condizioni di vendita | Pianeta Nuoto sito e-commerce dedicato al nuoto

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita di Pianeta Nuoto.

Consulta prima di effettuare un acquisto le nostre condizioni di vendita e aggiornati sulla nostra informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali lasciati in fase d'acquisto.
1PREMESSA

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni") disciplinano la vendita di prodotti commercializzati da PIANETA NUOTO di Innocenzi Daniela di seguito denominato “venditore”.
Il venditore offre solo ed esclusivamente il servizio di vendita.

1.1 Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito “www.pianetanuoto.it”e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti commercializzati dal venditore sono quelle fornite dal rispettivo produttore a cui il venditore si rivolge per la fornitura del prodotto.
1.3 Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze.
1.4 Il venditore declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, errori di illustrazione, variazione dei prezzi e specifiche dei prodotti. In considerazione della particolare rapidità di cambiamento del mercato on-line, prezzi e disponibilità possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.

2ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1 Il contratto stipulato tra il venditore e il cliente si perfeziona con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
2.2 L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità da parte del venditore al cliente.
2.3 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nei successivi articoli, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
2.4 Se il cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (c.d. consumatore finale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, in ottemperanza degli artt. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999 recante la disciplina sulle vendite a distanza.
2.5 Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3CERTIFICATO SSL

Usiamo la tecnologia più recente disponibile per proteggere i tuoi dati e assicurarti la massima sicurezza. Nello specifico usiamo un certificato SSL che rende sicura la connessione tra il tuo computer, tablet o smartphone, ed i servizi di pagamenti che utilizziamo.
Nota bene, noi non abbiamo accesso alcuno ai dati della tua carta di credito. Quando paghi, i tuoi dati sono passati in modo sicuro a servizi di pagamenti terzi professionali come Paypal.

4MODALITA’ DI ACQUISTO

3.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo internet “www.pianetanuoto.it”, così come descritti nelle relative schede informative. Nel caso in cui il prodotto prescelto non fosse più disponibile, non sarà possibile effettuare l'ordine.
3.2 Le informazioni tecniche inserite nel succitato sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
3.3 L'ordine di acquisto deve essere compilato in ogni sua parte e contenere tutti gli elementi necessari per la corretta identificazione dei prodotti acquistati.
3.4 Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per il venditore solo se confermato per accettazione.
3.5 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi IVA inclusa. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso e sono subordinati alla disponibilità di magazzino.
3.6 Come previsto dalla normativa vigente le vendite effettuate tramite sistemi di e-commerce, vengono regolarizzate con la registrazione nel libro dei corrispettivi. Qualora il cliente aveste necessità dell'emissione di fattura, richiederla espressamente nei commenti dell'ordine, inserendo l'esatta intestazione, completa di partita IVA.

5MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro a Pianera Nuoto dell'Ordine stesso.

Il pagamento dovrà avvenire on-line con PayPal o con Bonifico bancario, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso.
Nel caso di PayPal fase di conferma di pagamento verrai reindirizzato esternamente su https://www.paypal.com/ per finalizzare la procedura di pagamento.

Per motivi di sicurezza delle transazioni, Pianeta Nuoto si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.

Pianeta Nuoto provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine. Se entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la fattura tramite posta elettronica, la si potrà richiedere tramite la pagina "Contatti".

6TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONI

Il cliente accetta che le spedizioni vengono effettuate da Pianeta Nuoto tutti i giorni feriali dal Lunedì al Venerdì entro 24H dal saldo dell'ordine. Il cliente accetta che tutti gli ordini saldati entro le ore 15.00 verranno spediti il giorno lavorativo successivo alle ore 16.00. Il cliente accetta che se il suo ordine perviene oltre le 15.00 le 24H partiranno dalle 16.00 del giorno successivo. Gli ordini saldati il Giovedì dopo le ore 15.00, il Venerdì, il Sabato e la Domenica verranno spediti il Lunedì alle ore 16.00. L'impegno di consegna di Pianeta Nuoto riguarda la preparazione del pacco entro le ore 16,00. Dall'uscita del pacco dal nostro magazzino la competenza e responsabilità passa al corriere.

Le spedizioni dell'ordine sono effettuate con il corriere standard al costo di 6.20€.

In caso l'Ordine su Pianeta Nuoto superi l'importo di 50€ le spedizioni sono gratuite.

7MODALITA’ DI CONSEGNA
7.1) Il venditore accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
7.2) La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal venditore o in scatole o plichi di cartone chiuse con nastro adesivo. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
7.3) Mediamente i tempi di consegna della merce ordinata variano da 3 a 15 giorni lavorativi a seconda della zona da cui si è effettuato l'ordine; gli stessi potranno subire variazioni in caso di disponibilità o meno in sede del prodotto, su richieste particolari del cliente, per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
7.4) Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

- che gli articoli ordinati siano tutti presenti nell'imballo;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato;

- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da chiusura con nostro nastro adesivo.

7.5) Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero di articoli ordinati, o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente al venditore a mezzo e-mail l'accaduto.
7.6) Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
7.7) Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 (otto) giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
7.8) Per le spedizioni in posta prioritaria il cliente si assume la piena responsabilità della scelta del metodo di spedizione. In tal caso il venditore non può essere considerato in alcun modo responsabile per eventuali ritardi nelle consegne e/o per mancate consegne del prodotto/i
7.9) Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.