Vuoi migliorare la tua tecnica di bracciata a delfino?
Il record man americano Ryan Lochte ci mostra come eseguire una corretta bracciata a delfino attraverso questo video tutorial. Ideato dai nostri allenatori d’elite per aiutarti a migliorare il posizionamento della mano, la presa e la spinta.
Seguiamo insieme i suoi consigli:
- Prendi lezioni di nuoto a livello professionale.
- Lavora sulla tua forma fisica, decidendo quante vasche puoi fare e suddividile in una breve fase di riscaldamento, una serie di ripetizioni e un breve defaticamento. Prova ad aumentare la lunghezza della serie principale, la distanza di nuoto o la velocità di ogni ripetizione.
- Rafforza le gambe e le braccia, aggiungendo le ripetizioni solo per braccia e gambe alla serie principale.
- Aggiungi una serie di sprint dopo la serie principale.
- Trova un giusto ritmo di respirazione adatto alle tue esigenze (nello stile libero l’ideale è respirare, alternando i lati).
- Fissati degli obiettivi. Decidi quante vasche puoi fare, suddividile in una fase di riscaldamento, una serie di ripetizioni e un breve defaticamento.
- Cambia i tuoi obiettivi, aumentando la lunghezza della serie principale o la distanza di ogni ripetizione.
- Procurati un pullbuoy per aiuarti quando sei stanco. Il pullbuoy, infatti, aumenta il galleggiamento e può aiuarti a manenere un asse migliore quand sei stanco, rendendo più facile nuotare su distanze maggiori e per più tempo.