Che sia estate o che sia inverno… le attività in acqua rappresentano la modalità di allenamento più apprezzata dal pubblico femminile. Sai quali sono gli esercizi più amati e praticati?
Oggi ti guideremo in un percorso alla scoperta di un mondo fatto di divertimento, musica, energia e attrezzature sportive.
Tra musica e spruzzi d’acqua
Per allontanarsi dallo stress quotidiano e unire l’utile al dilettevole, le attività in acqua sono di certo la risposta ad ogni esigenza! Sono in grado di coniugare la funzione estetica a quella di benessere aiutando l’aspetto estetico e quello interiore.
Con salti, esercizi tecnici e coreografie particolari si può godere di benefici muscolari divertendosi in gruppo staccando la spina dalle regolari attività giornaliere e lavorative.
Stanca del tran tran quotidiano? Fai un tuffo in acqua con noi!
Ecco per te una raccolta delle attività in acqua che ti suggeriamo di provare.
ACQUAGYM
Da fare nelle piscine della palestra, ma talvolta anche i villaggi vacanze organizzano sessioni in spiaggia, direttamente al mare. Questo allenamento è un valido alleato per tonificare i muscoli, allenare il cuore e rilassarsi.
Fare esercizi di acquagym in acqua favorisce la calma, la tranquillità e il relax. È una disciplina ideale per tutti, uomini e donne, ma solitamente sono le seconde a preferirlo.
GINNASTICA DOLCE
Particolarmente apprezzata dalle future mamme, la ginnastica dolce è un’attività in acqua molto soft che garantisce comunque notevoli vantaggi e un elevato benessere psico-motorio.
Anche in questo caso gli esercizi vanno a tonificare i muscoli, stimolando, in particolar modo quelli respiratori; migliorano la circolazione sanguigna e garantiscono risultati con minor sforzo e fatica.
PILATES
Disciplina dai tratti orientali amatissima e diffusissima negli ultimi tempi per le sue peculiarità legate a: meditazione, calma, ascolto di sé stessi. Non tutti sanno che esiste anche il pilates in acqua, una delle attività più in voga nel mondo del wellness acquatico. Le basi del pilates vengono riprese e declinate per esercizi specifici da poter essere eseguiti in acqua. I vantaggi per chi si avvicina a questo nuovo mondo sono prevalentemente psicologici, ma si riscontrano effetti benefici anche in caso di problemi articolari e ossei, soprattutto nella zona della schiena.
Non ti resta che scegliere!
Questa è la nostra idea di sport acquatici, ti abbiamo fornito alcuni consigli utili per scegliere l’attività in acqua che più si avvicina al tuo modo di vivere e alle tue esigenze. Che tu ami rilassarti, vivere una pace interiore in armonia con il tuo corpo, o allenarti più “duramente”, ti indichiamo alcuni indumenti che non possono assolutamente mancare nella tua borsa da wellness.
Qui puoi trovare tante idee per uno shopping all’insegna dello stile e del comfort!